15 C
Torino
domenica, 15 Settembre 2024

“Vattene o ti taglio la gola”. Poi giù botte. Giornalista aggredito ad un corteo No Green Pass.

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prima le minacce poi le botte. Quattro, cinque pugni su un giornalista videomaker del quotidiano ‘La Repubblica’ e del gruppo Gedi.
Colpito alla faccia da una serie di cazzotti, Francesco Giovannetti, è stato salvato dagli agenti di polizia intervenuti, durante una manifestazione ‘No Pass’, della scuola a Roma.
Il giornalista era stato avvicinato dai partecipanti all’iniziativa e gli era stato chiesto per chi scrivesse. Dopo le critiche civili a Repubblica da parte degli altri manifestanti, un uomo ha mimato il gesto di sgozzare Giovannetti e gli ha detto “Ti taglio la gola se non te ne vai”. Dopodiché lo ha colpito.
Alcuni manifestanti si sono dissociati dall’aggressione, mentre il giornalista è stato trasportato in ambulanza in ospedale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano