-1.1 C
Torino
venerdì, 27 Gennaio 2023

Moncalieri presenta il calendario degli eventi estivi e riapre Castello Reale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

A Moncalieri ripartono le attività culturali e riapre il Castello Reale. Come confermato dalla Direttrice Regionale Musei del Piemonte Enrica Pagella il 3 luglio, d’accordo con il Consorzio per la Valorizzazione delle Residenze Reali Sabaude, l’Arma dei Carabinieri e il Comune di Moncalieri, riapriranno al pubblico il Castello Reale e i suoi Appartamenti storici, chiusi da un anno. 

Riprenderanno anche le altre attività alla Cavallerizza, al Giardino delle Rose e al Parco storico del Castello, alla Biblioteca Civica Arduino, alla Cascina Le Vallere con appuntamenti dal vivo organizzati dall’Assessorato all Cultura, pur nel rispetto delle misure anti-Covid.

Come spiega l’assessora alla Cultura Laura Pompeo: “Stiamo riprogrammando gli eventi e abbiamo approvato una delibera di indirizzo che prevede la ripresa delle attività del nostro sistema culturale e la relativa tutela dei lavoratori”.

Il calendario di eventi si estenderà per tutta l’estate con proposte anche per le settimane di agosto, tenendo conto delle famiglie che resteranno in città. 

Per quanto riguarda l’apertura del Castello Reale le presenze saranno contingentate: per ciascun turno di visita il massimo sarà di 8 persone e l’accesso sarà solo su prenotazione. 

Nell’occasione, alla Collegiata di Santa Maria della Scala, la sera si terrà il concerto barocco che avvierà la rassegna “Organalia”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano