Più di 700 milioni di dollari di incassi e il voto più alto mai ottenuto da un videogioco. A solo una settimana dall’uscita è record per Red Dead Redemption 2, il videogioco di Rockstar games che racconta le avventure del cowboy Arthur Morgan a cavallo tra 1800 e 1900 nell’America del Farwest.

Un gioco atteso da tanto, anche perchè gli sviluppatori hanno impiegato sei anni per dare alla luce il prequel di Red Dead Redemption, ma che ha saputo ripagare le attese. Infatti, gli esperti di videogiochi lo hanno valutato 97/100 e l’esperienza dei giocatori conferma il voto. Tanto che è già stato eletto videogioco dell’anno e in quanto a incassi è secondo solo a un altro titolo di Rockstar, GTA.

Grafica e realismo sono di sicuro fiori all’occhiello di questo titolo che stupisce per la cura dei dettagli anche minimi. Così come la complessità del gioco: accanto alla storia principale infatti ci sono infiniti task secondari e si è liberi di muoversi nella mappa come meglio si crede. Ma, perchè c’è un ma, ogni azione o scelta influenza quello che accadrà poi. Anche se già solo per la storia principale sono richieste oltre 50 ore di gioco.

Insomma, un’opera imperdibile per gli appassionati di videogiochi che è finiti persino su YouPorn. Infatti il famoso sito di video hard casalinghi ha visto impennarsi le ricerce sul suo portale per Red Dead Redemption 2, fino al +800 per cento nel giorno di uscita. Cosa curiosa, ma non nuova visto che già altri videogiochi, come eventi sportivi, sono entrati nella classifica delle ricerche più frequenti di YouPorn.