Via libera all’unanimità in Commissione toponomastica a Torino per la posa della targa commemorativa di Erika Pioletti e Marisa Amato, vittime della tragedia di Piazza San Carlo del 3 giugno 2017.

In Commissione è stato anche decisa l’intitolazione del Palasport di Parco Ruffini a Gianni Asti, allenatore che ha guidato, in diversi momenti, le squadre torinesi nel massimo campionato di basket, e del roseto interno al Parco della Tesoriera alla violinista Teresina Tua.

Compagna di studi di Debussy e conosciuta come Angelo del violino, Teresina Tua ha suonato con Rachmaninov, Liszt e Toscanini, raggiungendo fama internazionale e diventando, negli anni a cavallo fra Ottocento e Novecento, una delle musiciste più conosciute nel mondo.

Non solo. Anche Valentino Mazzola entra ufficialmente nella toponomastica della città di Torino. Il capitano del Grande Torino e della nazionale italiana, verrà intitolata l’area verde all’interno di piazza Galimberti, che prenderà il nome di Parco Valentino Mazzola.