di Angela Conversano

“Un polmone necessario in tutte le città e Torino ci ha pensato. Bella la passeggiata lungo il fiume sotto navate di alberi , bello il borgo medievale , belli i ristorantini e chioschi per rigenerarsi con poca spesa.”

È questo uno degli ultimi commenti al parco del Valentino. Nella “top 10” italiana dei parchi cittadini, infatti, il parco piemontese è stato il più gradito. Dalla classica di TripAdvisor risulta essere tra i più apprezzati. I vincitori dei Travelers Choice Attraction 2014 sono stati annunciati oggi sul portale web di viaggi che raccoglie le recensioni degli utenti. A commentare il bel risultato l’assessore Enzo Lavolta. «Il primo posto del Valentino nella classifica dei più apprezzati parchi d’Italia sottolinea la bellezza del nostro patrimonio verde e la qualità del paesaggio torinese».
«Siamo contenti di questo riconoscimento , che ci spinge a fare ancora di più per la cura dei nostri parchi e in particolare – continua – per quello che era il parco più amato dai torinesi e ora anche dai numerosi turisti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA