Due nuovi brand per la vendita diretta a clienti domestici e business di luce e gas. Nova Aeg, la società controllata di Nova Coop, continua a crescere e ha presentato in Galleria San Federico a Torino EnerCasa Coop e EnerImpresa Coop. L’obiettivo: raggiungere 70 mila nuove utenze entro il 2020.

Per questo nelle prossime settimane in tutti i 62 punti vendita Nova Coop e nelle 54 Coop Lombardia saranno presenti stand con materiali informativi per scoprire le offerte di EnerCasa Coop. Lì sarà anche possibile interfacciarsi con un interlocutore che fornirà consigli e risponderà alle domande dei clienti. “Oggi l’energia ha un volto” è infatti lo slogan della campagna promozionale a sottolineare la scelta strategica dell’azienda di investire nell’apertura di spazi fisici di contatto con il cliente in un’epoca di servizi virtuali affidati al web e a contact center.

Chiarezza, trasparenza e convenienza sono i denominatori comuni della proposta commerciale di EnerCasa Coop e EnerImpresa Coop che, in vista della fine del mercato di maggior tutela dell’energia, s’ispira ai valori cooperativi della controllante Nova Coop e alla garanzia di qualità per i consumatori di cui è sinonimo il Prodotto a Marchio Coop. Come spiega il presidente di Nova Aeg Patrizio Dettoni: «La scelta di rendere riconoscibile la nostra struttura commerciale sul territorio nasce dalla volontà di qualificare la proposta commerciale come riferimento per i Soci e i Clienti Coop, in una logica di prossimità territoriale. Operiamo anche nel mercato dei Grandi Clienti, nel segmento Corporate e Reseller, servendo già oltre 110 mila utenze. Il trading di importanti volumi ci consente di condurre politiche di prezzo interessanti che vogliamo concretizzare a vantaggio dell’utenza domestica. Puntiamo ad attivare direttamente 70mila nuovi contratti domestici, tra luce e gas, entro il 2020 e il primo target a cui intendiamo rivolgerci sono i 600 mila Soci Nova Coop e gli 800 mila Soci di Coop Lombardia».

Opinione condivisa dal presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive che sottolinea come in un mercato pieno di proposte e offerte per luce e gas «l’impegno di Nova Coop è poter proporre a Soci e Clienti un’autentica offerta cooperativa, con persone conosciute e affidabili, e con tutte le caratteristiche di convenienza e qualità proprie del nostro Prodotto a Marchio. Riteniamo che il nostro impegno diretto possa contribuire ad arricchire ulteriormente le opportunità di risparmio per i consumatori che si fidano dell’insegna Coop e affermarsi in breve tempo come un’idea realmente distintiva rispetto alle altre realtà già in campo».

Per presentare ai clienti la nuova offerta EnerCasa Coop dall’8 ottobre partirà anche un vero e proprio roadshow che toccherà i supermercati e ipermercati Coop di Piemonte e Lombardia. Un’iniziativa che non trascura la solidarietà dal momento che ad ogni tappa ci sarà la partnership di una realtà benefica del territorio e si organizzerà una staffetta per la raccolta di energia elettrica grazie alla conversione dell’energia cinetica prodotta pedalando su dei bicigeneratori. L’energia così generata, moltiplicata da EnerCasa Coop, verrà devoluta all’ente benefico per sostenere il suo fabbisogno energetico. Tra le prime tappe ci sono: Avigliana, Nichelino, Casale Monferrato, Collegno, Crevoladossola, Brescia, Pinerolo e Biella, Galliate e Novara.