Il neo senatore del Partito Democratico Mauro Laus ha voluto incontrare oggi il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Per sua iniziativa alle 14.30 l’ex presidente del consiglio regionale si è recato nell’ufficio di Chiamparino in piazza Castello.

Un incontro riservato durato 45 minuti durante il quale c’è stato un chiarimento personale tra i due, ma sono restate aperte le questioni politiche, dopo che settimana scorsa Laus nel suo commiato a Palazzo Lascaris aveva manifestato il suo disappunto nei confronti dell’investitura a candidato per le prossime regionali di Mauro Salizzoni da parte di Chiamparino. Critiche a cui l’attuale governatore del Piemonte aveva risposto e che l’avevano anche indotto a non presentarsi alle consultazioni del dopo Gariglio tra le diverse aree de Pd piemontese.

L’incontro di oggi pomeriggio ha rappresentato l’occasione per appianare gli attriti che non riguardano il partito, mentre resta aperto il discorso politico, con il senatore Laus che ribadisce come la corsa alle prossime regionali sia un percorso da affrontare con le premesse del lavoro di squadra.

L’incontro si è chiuso con una stretta di mano tra i due.