Ultimi giorni di attesa per Red Dead Redemption 2 che uscirà ufficialmente nei negozi il 26 ottobre, anche se non manca chi è pronto a rompere il day one, per lo meno negli Stati Uniti dove le catene Target e Gamestop hanno annunciato la vendita anticipata di un giorno.

Ma in attesa di avere la propria copia in queste ore stanno diffondendosi in rete le prime immagini e le prime indiscrezioni sulla seconda parte delle avventure del bandito Arthur Morgan. In verità Red Dead Redemption 2 non è un sequel, bensì un prequel. Racconta quanto accade a Morgan tra fine 800 e inizio 900 quando appartiene alla banda di Dutch Van der Linde. E infatti in questo capitolo della saga i rapporti interpersonali sono fondamentali e il protagonista abbandonerà le sue cavalcate solitarie per affiancarsi alla banda fino a decidere se seguirla in tutto e per tutto.

Ma oltre al risvolto psicologico e sociale gli sviluppatori garantiscono che il giocatore sarà colpito dalla vivacità e vastità delle azioni. Red Dead Redempion 2 sarà ricco di cose da fare, di azioni, spesso proposte in maniera molto soffusa: oltre alle missioni principali ci saranno numerose quest. Tanto che le stime parlano di almeno 65 ore di gioco per risolvere la campagna principale.

Un gioco di alto calibro su cui Rockstar Games ha deciso di puntare tutto per questa stagione, e che ha richiesto moltissimo lavoro da parte degli sviluppatori. Non solo. Infatti, già dal day one sarà possibile un aggiornamento gratuito che apporterà una serie di modifiche e correzioni dell’ultimo minuto, a dimostrazione di come i tecnici continuino a lavorare sul gioco.

Inoltre, dal 26 ottobre sarà anche possibile scaricare una apposita app per Ios e Android collegabile al gioco: l’applicazione fornirà informazioni e permetterà di consultare la mappa, per individuare zone di interesse o tappe lungo il percorso. Sarà inoltre possibile consultare il diario di Arthur Morgan, il manuale di gioco e la guida ufficiale.

Red Dead Redemption 2 è disponibile in versione standard per Ps4 e Xbox One a 69,99 euro e in Special Edition, con inclusa la mappa stampata del gioco, a 84,99 euro.