di M.P.

Nulla di fatto in Consiglio Regionale per la costituzione di una Commissione speciale con compiti d’indagine sui tragici fatti di piazza San Carlo a Torino. La delibera proposta dal consigliere regionale del gruppo Fratelli d’Italia Maurizio Marrone non è stata infatti iscritta ai lavori dell’aula di oggi dopo una votazione che, a causa di alcune assenze e della contrarietà del Movimento 5 Stelle, non ha raggiunto i due terzi dei voti richiesti. Inizialmente anche il capogruppo di Sel Marco Grimaldi si era opposto e i lavori erano stati interrotti per affrontare in una riunione dei Capigruppo l’argomento, come chiesto dalla vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffini di Forza Italia, che oggi presiedeva la seduta.
Una seconda proposta invece era arrivata dai Cinque Stelle che volevano un’inchiesta concentrata sull’aspetto dei soccorsi, unico elemento di competenza della Regione, ma che è stata bocciata dalla maggioranza con il voto a favore di tutte le componenti del centrodestra.
L’Assemblea di Palazzo Lascaris ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Erika Pioletti, rispettando un minuto di silenzio.

Schermata 2017-06-20 alle 12.07.55 Schermata 2017-06-20 alle 12.08.04