Alleanze delle Cooperative Italiane Comunicazione al Salone con oltre 20 cooperative, quasi 60 iniziative, 12 case editrici cooperative.

Dal 10 al 14 maggio p.v. nel Padiglione 3, l’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione sarà infatti presente al Salone con un proprio Stand e con molte iniziative, anche nelle sale professionali, per favorire un proficuo confronto con gli operatori del settore e per coinvolgere il pubblico alla scoperta di idee e progetti innovativi e di buone pratiche che aiutino a immaginare e costruire un futuro “migliore”.

In questa edizione, lo stand vedrà uno spazio dedicato ad attività di sensibilizzazione alla lettura e all’editoria di qualità con momenti di confronto, condivisione e presentazioni di libri e, adiacente, un’area riservata alle case editrici cooperative: Art&Coop – Vicolo del Pavone, Bacchilega editore, ECRA, Eta Beta, Homeless Book, NETLIT Media Literacy Network srl, L’Angolo, Officine Gutenberg, Radici Future Produzioni, Scritturapura, Trenta e Lode Distribuzione, e quest’anno, l’ospite straniero Les èditions Timbuctu, casa editrice francese.

Cinque giorni per dare spazio e voce al mondo della cooperazione e a quanti sono impegnati nella promozione dell’editoria indipendente e di qualità, della lettura, del pluralismo nella produzione e nella fruizione editoriale e culturale.

In linea con il tema di questa edizione del Salone “Un giorno, tutto questo”, ogni giornata sarà caratterizzata da iniziative che seguono alcuni filoni principali e che raccontano quale futuro immaginano milioni di cooperatori.

Clicca qui per il programma completo dell’evento

Clicca qui per il programma della prima giornata imperniato sul tema “UN GIORNO ….. LA CULTURA, FARE COMUNITÀ, IL LAVORO”